Tricopigmentazione

Tricopigmentazione: in cosa consiste e come può aiutarvi

Anche per chi ormai rassegnato si rasa i capelli da anni, è una metodica che permette di ottenere un effetto di infoltimento e foltezza dei capelli e del cuoio capelluto, è frutto di una ricerca ormai ventennale che ha permesso di vedere importanti benefici estetici ma anche psicologici , sin dal primo trattamento.
Il metodo consiste nel trattare la pelle con un dermografo, uno specifico strumento che inocula nell’epidermide dei pigmenti specifici che vanno a ricreare nelle zone interessate una densità follicolare fitta. Si riducono così le aree parzialmente o totalmente svuotate, attraverso una simulazione o comuflage di migliaia di punti o tratti, alla vista del tutto simili a quelli preesistenti , rispettando il proprio fototipo, creando un sensazionale effetto di densità pilifera, naturale e duratura. Migliora l’immagine della persona e ne accresce la fiducia in se stessi nei complicati rapporti sociali. Non ha controindicazioni particolari, può essere alternativa o complementare ad un autotrapianto, sia per aumentarne il risultato di foltezza sia per camuffarne eventuali cicatrici.

Richiedi un consulto


Inserendo queste informazioni accetti il trattamento dei dati personali



Dermopigmentazione tricologica o tricopigmentazione, è una tecnica  nata con lo scopo di nascondere gli inestetismi provocati da:

  • Calvizie;
  • Alopecia Androgenetica
  • Alopecia Areata, anche della barba.
  • Alopecia Universale, Interventi ospedalieri,
  • Alopecia da Trauma;
  • Rinfoltimento per capigliature troppo sottili, Alternativa al Trapianto;
  • Rimozione Protesi capillari;
  • Trattamento Cicatrici del cuoio capelluto post autotrapianto.

La Tricopigmentazione è nata ormai   da anni per garantire una valida, naturale soluzione della calvizie che negli anni ha portato uomini e donne ad un disagio sociale.

Fissa un appuntamento valuteremo insieme il tuo problema! Compila il form

Utilizziamo esclusivamente prodotti di qualità nei nostri trattamenti

Tricopigmentazione con risultati visibili in tutta sicurezza

Garantiamo che i pigmenti che utilizziamo contengono esclusivamente materie prime di elevata purezza e sono prodotti sotto vuoto, dispersi e sterilizzati con raggi gamma. Scrupolosamente i produttori evitano di aggiungere conservanti, per escludere vettori di allergia. I pigmenti utilizzati, per essere inoculati , sono privi di metalli secondo le norme di legge.
In Italia la dottrina comune applica pigmenti semipermanenti e bioriassorbibili, ovvero fagocitati dal corpo in un arco di pochi anni, per questo si rimedia allo schiarimento con dei ritocchi che possono essere fatti mediamente ogni anno o due a seconda dell’intensità che si desidera mantenere.
Pertanto, per un processo fisiologico, il pigmento subisce uno schiarimento graduale che può essere velocizzato in base a fattori soggettivi, ripetute esposizioni solari, frequenti bagni in acqua clorata o salata,forte sudorazione dovuta anche a sports, assunzione orale di farmaci fans etc. Tutto questo rende soggettiva la risposta e il risultato di ogni trattamento eseguito, in termini di risultato e di durata.
Avere dei pigmenti riassorbibili dal corpo comporta un grande vantaggio, quello di poter riprogettare di volta in volta il disegno (delle sopracciglia o della parte interessata) adattandolo quindi al nostro volto che con l’età cambia in termini di contorni e forma.
I pigmenti sono diversi da trattamento a trattamento, si distingue marcatamente dal pigmento per tatuaggi formulato per decorazione corporea. I pigmenti per il trucco paramedicale sono differenti da quelli per tricopigmentazione e da quelli per sopracciglia o camuflage, l’operatore sceglierà oltre i toni da utilizare anche la gamma prodotti e microaghi più idonea al paziente.

Non rinunciare alla tua immagine

Chiama subito il nostro centro specializzato

Condizioni di salute del cuoio capelluto

Per sottoporsi ad una tricopigmentazione dobbiamo verificare lo stato di salute della pelle nella zona da trattare.
Sicuramente il primo step da seguire per fissare un appuntamento è quello di leggere attentamente la seguente scheda riassuntiva di controindicazioni o prenotare una consulenza completamente gratuita nella quale verranno illustrate tutte le norme indicative per eseguire il trattamento .

La Tricopigmentazione può presentare controindicazioni in caso di:

  • Cure farmacologiche –fans
  • Diabete
  • Emofilia
  • Cardiopatie
  • Malattie a trasmissione ematica AIDS – Epatite – Malaria..
  • Chi fa uso di droghe o alcool
  • Inoltre chi è in stato di gravidanza.